lunedì 24 marzo 2014

Primavera, attenzione alla caduta capelli stagionale



La primavera è alle porte, la stagione cambia e ci lasciamo alle spalle il freddo inverno per andare incontro a temperature più moderate.
A causa del cambio climatico il nostro corpo si sente più stanco e debole, fattore questo che va a ripercuotersi sui capelli e il cuoio capelluto. Aumenta in questi mesi il numero dei capelli che ritroviamo sul cuscino al mattino o nello scarico della doccia quando ci laviamo, cosa che non dovrebbe preoccuparci in quanto fisiologica. Tuttavia, proprio per questo motivo, in questo periodo dobbiamo prestare maggiore attenzione alla salute dei nostri capelli: la caduta, se associata ad altri sintomi, potrebbe infatti non essere imputabile al solo cambio della stagione. In questi casi si rende necessario intervenire tempestivamente con trattamenti tricologici per prevenire forme di calvizie o alopecie.
Scopriamo insieme come monitorare la caduta e come intervenire in tempo grazie ad un nuovo articolo dedicato ai capelli e alla primavera a cura dell'Istituto Svizzero Dermes.

Nessun commento:

Posta un commento