mercoledì 17 ottobre 2012

Il Test dei capelli potrebbe aiutare a diagnosticare il diabete

I capelli possono essere usati come una indicatore vitale per diagnosticare molte malattie come il diabete, sostiene il Tricologo Akshay Batra.
"I capelli hanno un significativo contenuto di informazioni mediche. Osservando i capelli si possono diagnosticare molte malattie che potrebbero altrimenti passare inosservati, come le malattie cardiache, il diabete, la tiroide e l'anemia", Batra ha raccontato ai giornalisti giovedi in occasione del lancio del suo libro - "Capelli : Tutto quello che avreste sempre voluto sapere ".
"Il diabete può essere riscontrato grazie a un test del capello prima di poter essere scoperto in un esame del sangue. I capelli hanno anche un aspetto sociale. Capelli sani danno senso di sicurezza (ndt. Fiducia), mentre la perdita dei capelli è associata a un complesso di inferiorità, bassa autostima, depressione, perdita di lavoro, divorzio o rottura in un rapporto ", ha aggiunto Batra, amministratore delegato del Dr. Batra's Positive Health Clinic Pvt.
L’attrice Jiah Khan, Maneka Gandhi leader del Bharatiya Janata Party e Barry Stevens, tricologo e scienziato dei capelli e fondatore della Società Tricologica erano presenti al lancio del libro.

7 Settembre, 2012 - Fonte in lingua inglese - IANS Indo-Asian News Service

Nessun commento:

Posta un commento