lunedì 22 ottobre 2012

Alcune acconciature possono portare a danni permanenti dei capelli e alla calvizie.


Una ricerca universitaria in America ha dimostrato che uno stile di capelli a cui è stato dato il soprannome di "lifting Croydon", dove vengono tirati i capelli a coda di cavallo stretta simulando l'effetto di un lifting, è stato trovato causare "alopecia da trazione" portando perdita di capelli e alla conseguente creazione di zone calve.

Questo stile popolare, indossato da celebrità come Kate Moss e Cheryl Cole, causa troppa pressione sulle radici dei capelli facendoli cadere, e se in gran parte possono venire recuperati, in alcuni casi la caduta può essere permanente.

La piega con ferri da stiro, ferri, bigodini caldi o l'applicazione di rilassanti chimici possono causare danni ai capelli, come ad esempio danni chimici al cuoio capelluto o danni strutturali del fusto del capello.

Sia l'uso occasionale o quello regolare di questa acconciatura può causare la rottura dei capelli e la perdita della chioma a destra delle radici. Si raccomanda di dar una pausa ai capelli dai trattamenti e dagli stili di capelli stringenti in modo di dare loro il tempo di riprendersi dalla pressione.
[…]

fonte in lingua: http://www.actons-solicitors.co.uk/

Nessun commento:

Posta un commento