venerdì 28 giugno 2013

L’alcol è nemico dei nostri capelli?

Oltre al fumo un ulteriore nemico per i nostri capelli è l’alcol. Ovviamente consumare ogni tanto qualche bicchiere di vino o una birra con gli amici non deve preoccuparci mentre se assumere alcolici diventa un’abitudine (o una vera e propria dipendenza) la salute dei nostri capelli è seriamente a rischio.

Bere troppe bevande alcoliche, infatti, è un’abitudine alimentare scorretta che compromette il funzionamento del nostro fegato e la metabolizzazione di un oligoelemento fondamentale alla salute dei capelli: lo zinco. Quando questo elemento scarseggia nel nostro organismo, infatti, i capelli crescono sempre più deboli e tendenti alla caduta.

Le strutture del capello sono delle vere e proprie “spugne” in grado di contenere le tracce del nostro consumo di alcool ed esistono analisi del capello in grado di valutare la frequenza con cui beviamo alcolici e se il nostro organismo ha subito danni per la mancanza degli oligoelementi fondamentali.

Sul nostro sito è possibile trovare informazioni più dettagliate sugli effetti dell'alcol sui capelli e su come mantenere i nostri capelli sempre in salute.

Nessun commento:

Posta un commento