lunedì 22 aprile 2013

Il make-up dei capelli : un semplice trucco che maschera la calvizie?




In commercio esistono dei trattamenti pensati per nascondere la caduta precoce dei capelli. Si tratta di rimedi non risolutivi pensati per chi ormai si è rassegnato alla calvizie senza affrontarla in modo efficace, vediamone qualcuno nel dettaglio:

Tricopigmentazione

Viene definita tricopigmentazione il trattamento estetico basato sulla realizzazione di “tatuaggi” sull’epidermide pensati per simulare l’esistenza dei capelli. Non è una tecnica duratura negli anni in quanto gli specialisti consigliano un pigmento non permanente e le persone che si sottopongono a questo trattamento dovranno ritornare dopo poco tempo (all’incirca un anno) a ripetere la tricopigmentazione.

Trattamenti cosmetici

I trattamenti cosmetici possono essere di vario tipo, in questa notizia analizziamo solamente quelli di tipo  cosmetico a base di microfibre. Questo trattamento si applica sulla cute e sulla zona soggetta a stempiatura e in seguito si modella a piacimento. Questi trattamenti hanno la peculiarità di essere facilmente cancellabili dall’acqua e il loro commercio è ormai inflazionato tant’è che vengono persino venduti tramite televendite.

Per chi fosse interessato a ulteriori informazioni su questa tipologia di prodotti per capelli invitiamo a leggere la pagina di approfondimento presente sul sito dell'Istituto Svizzero Dermes studiata per spiegare i pro e i contro dei vari artifizi e trucchi per nascondere la calvizie in maniera non permanente.

Nessun commento:

Posta un commento